Il segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, ha annunciato lunedì la nomina di Stephanie T. Williams, degli Stati Uniti d’America, come suo vice rappresentante speciale per gli affari politici in Libia, missione di sostegno delle Nazioni Unite in Libia (UNSMIL).

La signora Williams è stata precedentemente Chargé d’Affaires, a.i. presso l’Ambasciata degli Stati Uniti a Tripoli (Libya External Office). Ha più di 24 anni di esperienza nel governo e negli affari internazionali, tra cui come vice capo della missione alle missioni statunitensi in Iraq (2016-2017), in Giordania (2013-2015) e in Bahrain (2010-2013), dove ha guidato il Ambasciata come Chargé d’Affaires per 10 mesi. Ha anche lavorato come consulente senior in Siria e nelle ambasciate degli Stati Uniti negli Emirati Arabi Uniti, in Kuwait e in Pakistan. A Washington, ha prestato servizio come Jordan Desk Officer, Deputy Director of Egypt and Levant Affairs e Director of the Maghreb Office. Prima di entrare nel Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, ha lavorato nel settore privato in Bahrain.

Sposata con due figli, la signora Williams si è laureata con lode all’Università del Maryland nel 1987 con una doppia laurea in Economia e Relazioni con il governo. Nel 1989, ha conseguito un Master in Studi arabi presso il Centro di studi arabi contemporanei della Georgetown University. Lei è un illustre laureato del National War College, dove ha conseguito un master in studi sulla sicurezza nazionale nel 2008. È una specialista in Medio Oriente in carriera e un oratore arabo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...