L’ambasciatore d’Italia a Tripoli, Giuseppe Perrone, si è recato ieri in visita a Tobruk dove ha incontrato il presidente della Camera dei Rappresentanti, Aguila Saleh ed il direttore della Commissione elettorale nazionale. Durante l’incontro, Perrone ha ribadito il pieno supporto italiano all’action plan delle Nazioni Unite e al Rappresentante della Missione di Supporto in Libia (UNSMIL), Ghassan Salamè, affinchè si giunga quanto prima alle elezioni.

L’ambasciatore ed il presidente del parlamento orientale hanno affrontato una serie di argomenti legati alla sicurezza confermando la disponibilità da parte dell’Italia a fornire tutto il sostegno alla Libia per superare l’attuale crisi. Si ricorderà che l’Italia è presente a Tobruk con un ufficio che fornisce visti per l’area Shengen ai cittadini libici della regione orientale.

Anche Ghassan Salamè si è recato a Tobruk ieri per prendere parte ad un incontro con gli anziani, i dignitari e diversi attivisti della società civile per le consultazioni in vista del Forum Nazionale a cui parteciperanno tutte le fazioni interne per una reale riconciliazione nazionale.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...