Influencer beauty arrestata a Tripoli per aver postato “contenuti inappropriati”

Una influencer libico-irachena è stata arrestata dalla forza speciale di deterrenza (RADA), l’agenzia di sicurezza guidata da Abdel Raouf Kara, affiliata al ministero dell’Interno di Tripoli in Libia per aver postato contenuti “inappropriati”.

Dalya Farhoud, una influencer che sui social media si occupa di moda e bellezza, è stata prelevata da casa sua a Janzour, a ovest di Tripoli, da uomini armati la scorsa settimana. Ahmed Salem, portavoce dell’Agenzia di deterrenza per la lotta al terrorismo e alla criminalità organizzata, ha fatto sapere sabato sera che Farhoud “non e’ stata rapita come sostengono alcuni, ma arrestata in maniera ufficiale con la conoscenza della pubblica accusa”.

Farhoud sarebbe stata fermata perchè i suoi contenuti non sono appropriati alla società libica, secondo quanto riferito da Salem. Farhoud, che attualmente ha oltre 600mila follower su Instagram, è sotto inchiesta, ha riferito il portavoce del gruppo armato islamista. Le dichiarazioni di Salem hanno fatto seguito a una dichiarazione del ministero degli Esteri iracheno che denunciava il presunto rapimento. Farhoud e la sua famiglia vivono in Libia dal 1998. L’arresto della ragazza è avvenuto nel totale silenzio delle organizzazioni della società civile locale. 

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading