Bathily in visita in Algeria ribadisce la necessità di elezioni in Libia entro il 2023

Il presidente algerino, Abdelmadjid Tebboune, ha discusso con l’inviato del segretario generale delle Nazioni Unite in Libia e capo di Unsmil, Abdoulaye Bathily, della situazione in Libia, sottolineando la necessità di superare l’impasse politico attraverso le elezioni, e di fornire le condizioni adeguate per il loro positivo svolgimento.

Tebboune ha sottolineato l’importanza che le elezioni siano inclusive, trasparenti e sicure, secondo un tweet dell’inviato ONU. Il presidente algerino ha anche espresso il suo fermo sostegno agli sforzi delle Nazioni Unite, rilevando che la stabilità della Libia è un’esigenza regionale per tutti i paesi, in particolare per i suoi vicini.

Durante la sua visita, Bathily ha anche incontrato il ministro degli Esteri, Ramtane Lamamra, al quale ha ribadito l’importanza di unire gli sforzi a livello regionale e internazionale per raggiungere una soluzione condivisa per tenere le elezioni entro il 2023, così da consentire alla Libia di intraprendere la strada della stabilità e della pace sostenibile.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: