Dipartimento di Stato USA, consigliere Derek Chollet discuterà della situazione in Libia negli Emirati Arabi

Il Consigliere del Dipartimento Derek Chollet discuterà della situazione in Libia ed altri teatri di conflitto nella regione negli Emirati Arabi Uniti. Ad annunciarlo il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.

“Il consigliere Chollet – si legge in una nota – si recherà prima negli Emirati Arabi Uniti, dall’8 al 10 gennaio, come parte di una delegazione interagenzia per partecipare alla prima riunione dei gruppi di lavoro del forum del Negev, dove copresiederà il gruppo di lavoro sulla sicurezza regionale e terrà consultazioni con rappresentanti dei governi di Bahrain, Egitto, Israele, Marocco ed Emirati Arabi Uniti. Le discussioni si concentreranno sull’avanzamento di iniziative per incoraggiare l’integrazione e la cooperazione regionali”.

“A margine di questi incontri multilaterali, terrà impegni bilaterali con i principali funzionari degli Emirati sugli ultimi sviluppi regionali e globali, tra cui la guerra russa contro Ucraina, Libia e Iran, tra gli altri”. Prosegue la stessa fonte, aggiungendo che “il consigliere Chollet si recherà poi in Macedonia del Nord, Kosovo e Serbia dall’11 al 13 gennaio. Quest’ultima parte dei viaggi del consigliere Chollet mira a sottolineare il duraturo impegno degli Stati Uniti per la pace, la stabilità e la prosperità nei Balcani occidentali”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: