Banca Centrale della Libia lancia il sistema elettronico per facilitare il lavoro delle banche

La Banca centrale libica (CBL) ha lanciato un sistema elettronico per facilitare il lavoro delle banche commerciali che operano in Libia. Il capo della CBL, Saddek El-Kaber, lo ha reso noto mercoledì durante un incontro con i direttori generali delle banche commerciali presso il quartier generale del dipartimento di controllo bancario e monetario a Tripoli.

Il sistema consentirebbe alle banche di trasmettere automaticamente i propri dati in un formato elettronico unificato. Fornisce inoltre un moderno meccanismo per raccogliere e visualizzare dati e informazioni dettagliate relative al settore bancario, preparare report e statistiche monetarie e bancarie, oltre a monitorare gli indicatori di sicurezza e stabilità finanziaria.

All’inizio di questo mese, il primo ministro Abdul Hamid Dbeibah ha discusso con il capo della CBL le osservazioni dell’ultimo rapporto della banca, che indicava un basso reddito in alcune agenzie governative, compresi i settori delle telecomunicazioni e delle dogane. L’incontro ha anche affrontato la spesa pubblica e l’ampliamento della trasparenza e della divulgazione al pubblico in tutti gli organi governativi, secondo una dichiarazione del Governo di Unità Nazionale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: