HNEC segue l’andamento dei preparativi del processo elettorale

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Alta Commissione Elettorale (HNEC), Imad Al-Sayeh, ha incontrato i rappresentanti dell’Electoral Support Team delle Nazioni Unite in Libia e dell’Organizzazione Internazionale per i Sistemi Elettorali in Libia (IFES) tramite la tecnologia Zoom, oggi, giovedì, per discutere dell’attuazione del processo elettorale. All’incontro hanno partecipato il Direttore del Dipartimento Operazioni, Dipartimento Sistemi e Informazione, Dipartimento Formazione e Registrazione degli elettori presso la Commissione.

Lo rivela HNEC in una nota, aggiungendo che “l’incontro ha discusso le procedure tecniche e amministrative, le modalità per sviluppare sistemi elettronici per il processo elettorale e migliorarne le prestazioni, al fine di garantire il raggiungimento di elevati livelli di integrità e credibilità del processo elettorale”.

I partecipanti hanno seguito il livello di preparazione dei dipartimenti e degli uffici della Commissione per attuare i benefici elettorali attesi e come migliorarli, sebbene non siano ancora chiari i parametri per lo svolgimento di tali elezioni e la norma costituzionale, poiché la controversia tra Camera dei Rappresentanti e l’Alto Consiglio di Stato continua su alcuni emendamenti alla bozza costituzionale. Le elezioni restano, oggi più che mai, alla luce dei recenti movimenti militari che preoccupano la Comunità internazionale, l’unica via di uscita pacifica alla crisi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: