Nasce “Almenasa,” la nuova piattaforma del Libyan Business Council

Il Libyan Business Council (LBC) ha lanciato lunedì una nuova piattaforma digitale per imprenditori ed aziende, denominata ”Almenasa”. LBC ha indicato che il progetto è stato istituito grazie ad una sovvenzione fornita da USAID in Libia nell’ambito del programma di gestione dei fondi pubblici, e mira a migliorare l’ambiente imprenditoriale in Libia.

Almenasa – prosegue LBC – è uno degli strumenti per digitalizzare i servizi forniti ai suoi associati, migliorare l’ambiente di lavoro, fornire un ambiente vantaggioso per le imprese, supportare il settore privato e rafforzare la partnership con il settore pubblico.

La piattaforma intende inoltre fornire servizi distinti al settore delle imprese in Libia e a coloro che sono interessati a investimenti e partnership, mettendoli in contatto attraverso la rete con le istituzioni del settore pubblico, il che rende questa piattaforma uno dei pilastri della cooperazione tra le due parti.

Almenasa è stata concepita in due lingue di lavoro: arabo ed inglese e conterrà, in un unico luogo, tutta la legislazione, le decisioni e le relazioni relative alle attività economiche di ogni tipo in Libia. Mostrerà inoltre gare d’appalto, offerte, proposte commerciali e progetti disponibili per l’investimento.

La piattaforma mostrerà anche eventi e fiere in Libia e all’estero, con la possibilità di parteciparvi dalla piattaforma per coloro che aderiscono all’LBC. Corsi di formazione relativi al settore delle imprese e alla gestione dei progetti saranno anche a disposizione degli iscritti. L’LBC offre tre modalità o pacchetti di adesione, garantendo agli iscritti maggiori opportunità di partnership e realizzazione dei propri progetti, facilitando l’incontro non solo con le istituzioni, ma anche tra società alla ricerca di nuove partnership strategiche.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: