Libia occidentale, comandante Stability Support Force sopravvive ad un tentato avvelenamento, “sto bene e continuerò il mio dovere verso il Paese”

Di Vanessa Tomassini.

Il comandante della Stability Support Force di Zawiya, Hassan Busriba, è sopravvissuto ad un tentativo di avvelenamento ed è stato da poco dimesso dalla clinica in cui era ricoverato. In una dichiarazione esclusiva al telefono, il comandante Busriba ha affermato di stare bene e di essere pronto a tornare a svolgere le proprie funzioni.

“Le condizioni di salute, grazie a Dio, sono buone. Per quanto riguarda il lavoro, questo è il mio dovere nei confronti del Paese, e continuerà con tutti i compiti che comprendono combattere le ideologie negative, la criminalità, il contrabbando e l’immigrazione e il contrasto al terrorismo”. Ha dichiarato Hassan Busriba.

L’avvelenamento, è diventato un ricordo del passato, grazie a Dio, perché sto bene e non tornerò mai indietro – ha aggiunto, indicando che – il lavoro sta andando per il meglio, con la presenza di uomini patriottici che sono affiliati all’apparato, e non avremo paura di loro finché avranno uno spirito patriottico”.

Per il futuro, io e i giovani, lavoreremo sodo per costruire sicurezza e stabilità“. Ha concluso.

La Stability Support Force è una agenzia di sicurezza istituita dal precedente Consiglio Presidenziale, rappresentato da Fayez al Serraj, per impiegare i giovani che hanno respinto le forze di Haftar nella capitale Tripoli. Hassan Busriba è al comando dell’apparato nella regione occidentale, mentre suo fratello, il Dr Ali Busriba, in qualità di membro del Parlamento libico, è impegnato nella promozione di una riconciliazione nazionale che coinvolga i giovani di tutta la Libia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: