NOC e Zallaf Oil & Gas lanciano un programma di lavoro specializzato

Di NOC.

La Zallaf Oil & Gas Exploration and Production Company, una sussidiaria della National Oil Corporation (NOC), ha lanciato un programma di lavoro specializzato per formare e sviluppare giovani tra i 18 ei 25 anni nella Libia meridionale. Sessanta studenti sono stati selezionati per il programma tra 111 candidati. Il team del programma ha comunicato con i comuni partecipanti di Alshawerif, Al Bawanees, Bent Baya, Al-Sharqiyah, Taraghin, Al Ghurayfah, Obari, Wadi Utba, Ghat, Sabha, Brak, Al Qardha e Adiri, al fine di trovare candidati per il programma .

I corsi di formazione sono stati condotti in collaborazione con il Libyan Petroleum Institute, utilizzando il suo centro di formazione oltre a quelli delle filiali NOC. Il programma sviluppa le capacità tecniche dei giovani libici che partecipano a vari settori, tra cui saldatura, manutenzione meccanica, perforazione e costruzione.

“L’importanza di questo programma sta nel fornire ai giovani libici, specialmente nel Sud, una serie di competenze professionali che li aiuteranno a diventare imprenditori o a trovare lavoro nei rispettivi campi. Siamo orgogliosi di questo corso di formazione e auguriamo successo a tutti i partecipanti”, ha affermato il dott. Khalifa Rajab Abdul Sadiq, presidente del comitato direttivo della società di esplorazione e produzione di petrolio e gas di Zallaf. La società si sta preparando per un secondo programma di formazione per altri 50 giovani del sud nel 2020.

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading