Tripoli. Mazen, sedicenti ufficiali nel video pro Bashagha nulla a che fare col Ministero dell’Interno

Sabato il ministro dell’Interno nel governo libico di unità nazionale, Khaled Mazen, ha commentato l’annuncio di un gruppo di dipendenti del Ministero nella regione occidentale circa il loro sostegno all’esecutivo designato dalla Camera dei Rappresentanti (HoR) di Fathi Bashagha. Mazen ha dichiarato che la maggioranza di loro che appaiono in un annuncio video non appartiene al Ministero dell’Interno ad eccezione di cinque o sei ufficiali. La maggior parte di loro sono stati sospesi, indagati o risultano licenziati, secondo Mazen.

La dichiarazione del ministro dell’Interno di Tripoli, è arrivata domenica a margine di un incontro con i direttori della sicurezza di Tripoli e della regione ad ovest della capitale. “Quelli che si sono incontrati ieri nella zona di Zahra non rappresentano nulla – ha aggiunto – abbiamo documenti che dimostrano che sono malati di mente e il 95% di quelli che si sono presentati ieri non sono affiliati al Ministero dell’Interno, ad eccezione di 5 o 6 ufficiali che hanno ricevuto un verbale, una sospensione, o sono stati destituiti”.

Mazen ha affermato che i veri ufficiali delle agenzie di sicurezza del Ministero dell’Interno non partecipano a colpi di Stato, ma lavorano per garantire la sicurezza del cittadino e il bene del Paese. Ha inoltre sottolineato l’importanza di una maggiore collaborazione tra i Ministeri del Governo di Unità Nazionale, Interni e Affari Giovanili, annunciando la ripresa di attività atte a dare nuova vita ai movimenti giovanili come gli scout, gli ostelli della gioventù in particolare durante la stagione estiva per ridare vita a tutte queste istituzioni al servizio di ragazzi e ragazze. Il ministro ha invitato le direzioni di sicurezza di Tripoli e nella regione occidentale ad attivarsi in tal senso.

In questo contesto, il dipartimento di ispezione e follow-up ha convocato il direttore della Sicurezza di Al-Jafara per le indagare sulla dichiarazione di alcuni componenti del Ministero rilasciata entro i confini amministrativi della direzione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: