29 membri dell’Alto Consiglio di Stato chiedono elezioni entro Marzo

Di Ahmed Ali.

Ventinove membri dell’Alto Consiglio di Stato hanno invitato il Consiglio, la Camera dei Rappresentanti ed il Consiglio presidenziale a dimettersi dal processo politico e lasciare che il potere torni nelle mani dei libici, attraverso le elezioni. “Il pubblico, gli organismi politici e le società civili dovrebbero tutti fare pressioni sulle istituzioni ora operative per lasciare da parte i loro benefici e fissare una data per le elezioni entro e non oltre il 31 marzo 2019.”

Si legge in una dichiarazione rilasciata sabato, aggiungendo che il nuovo organo legislativo che sostituirà i consigli attuali dovrebbe ripristinare la scena ponendo fine ai conflitti politici.

Anche se positivo – hanno spiegato i membri dell’Alto Consiglio di Stato – l’emendamento dell’accordo politico libico porterà solo a più insuccessi come i precedenti tentativi. La missiva invita i politici a mettere da parte i loro interessi, a non pensare i loro guadagni ma a guardare il bene del paese, oggi ostaggio dei gruppi armati, così come il processo decisionale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: