NOC a lavoro per riportare a pieno regime il complesso industriale di Ras Lanuf

Il gigante petrolifero libico, National Oil Corporation (NOC), auspica di riavviare il complesso industriale di Ras Lanuf dopo il successo del suo impianto di etilene. Lo ha dichiarato il capo della NOC, Farhat Bengadara, durante l’assemblea generale della Ras Lanuf Oil and Gas Processing Company (RASCO), che si è svolta nei giorni scorsi presso la sede della Arabian Gulf Oil Company (AGOCO) a Bengasi.

“NOC sfrutterà tutte le capacità per riavviare il complesso industriale a pieno regime al fine di rafforzare l’economia nazionale e soddisfare le esigenze del mercato locale”. Bengadara ha aggiunto, evidenziando l’obiettivo di NOC di offrire maggiori opportunità alle aziende della regione e di creare posti di lavoro in diversi segmenti del settore privato in via di sviluppo.

Dal canto suo, il presidente di Ras Lanuf, Shaaban Youssef Bsibso, ha illustrato gli ultimi sviluppi relativi al progetto di riavvio del complesso industriale e quali sono i requisiti per la fase successiva, e ha presentato alcuni dei progetti realizzati nei mesi scorsi. Ha detto che la società è stata in grado di attuare il primo piano di riavvio del complesso industriale importando quantità di etilene per far funzionare la prima linea dell’impianto di polietilene, fino alla fase di commercializzazione locale.

A fine novembre, NOC ha dato il permesso di avviare l’impianto di etilene nel complesso industriale di Ras Lanuf.  Per giungere ad una produzione integrata, le fasi operative devono essere svolte secondo le procedure ei requisiti di sicurezza operativa. Il complesso industriale di Ras Lanuf è rimasto sospeso per anni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: