Famiglie dei martiri di Misurata onorano Dabaiba per l’attivazione della legge n.1/2014

Si è tenuta lunedì sera al Teatro Nazionale della città di Misrata una celebrazione, organizzata dall’Associazione delle famiglie dei martiri e degli scomparsi, per onorare il Primo Ministro libico, Abdel Hamid Al-Dabaiba, per la sua sollecitudine e apprezzamento per le famiglie dei martiri e degli scomparsi, e l’attuazione della legge n. 1 del 2014.

Il presidente dell’associazione ha affermato la gratitudine delle famiglie dei martiri per gli sforzi compiuti dal governo di unità nazionale per dare seguito alle condizioni delle famiglie dei martiri e dei dispersi, culminati nella attuazione della legge n. 1 del 2014, dopo successivi governi senza attuazione.

Dabaiba, in un discorso, ha assicurato alle famiglie dei martiri e dei dispersi intervenuti, “la sua felicità per l’onore, considerandolo una medaglia per lui e per i suoi figli e nipoti, sottolineando la necessità che le istituzioni statali continuino a lavorare così che questo gruppo possa godere dei suoi diritti”.

I membri dell’Associazione hanno onorato il Primo Ministro, conferendogli un attestato di apprezzamento per il suo eccezionale impegno affinché la legge n. (1) diventasse realtà dopo 8 anni senza attivazione. Alla cerimonia hanno partecipato il Ministro dei Trasporti, Muhammad Al-Shahoubi, il Ministro di Stato per gli Affari di Gabinetto e il Primo Ministro, Adel Jumaa, il capo della Commissione per le Famiglie dei Martiri e delle Persone Scomparse, membri del Consiglio Municipale di Misurata e un certo numero di notabili e sceicchi della città.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: