Libica NOC annuncia risultati incoraggianti da esplorazione giacimento di Atshan

La National Oil Corporation (NOC) ha annunciato risultati molto incoraggianti dal pozzo esplorativo nel giacimento di Atshan, nella concessione 210, mentre attualmente sta continuando a testare il resto degli strati target dove si prevede siano presenti petrolio e gas.
Così in una breve dichiarazione, il gigante petrolifero libico in cui afferma che è iniziata la prima fase di sperimentazione del pozzo esplorativo B-08 nel giacimento di Atshan nella concessione (M.N. 210), con l’impegno dei dipendenti della Zallaf Company e il sostegno della compagnia nazionale.
Noc ha spiegato che la prima fase è iniziata con il test del giacimento Aweinat Awainin, dove sono stati registrati parametri molto incoraggianti in termini di produzione, così come per lo strato di Tahara.
L’amministratore delegato dell’Eni, Claudio Descalzi, durante la sua partecipazione ai Med Dialogues 2022, iniziativa promossa da ISPI e dal Ministero degli Esteri Italiano ed inaugurata oggi a Roma, ha confermato la scoperta di grandi quantità di petrolio e gas nel Paese nordafricano, auspicando di poter avviare presto nuovi progetti.