Dopo il suo arrivo a Tripoli, il ministro degli Affari esteri incontra il nuovo ambasciatore francese in Libia

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la Sig.ra Najla Al-Manqoush, ha incontrato il nuovo Ambasciatore di Francia in Libia, Mostafa Mihraje, per discutere degli ultimi sviluppi nel processo politico in Libia e le modalità con cui rafforzare le relazioni di cooperazione tra i due paesi amici. Lo afferma una nota della diplomazia di Tripoli.
Al-Manqush – prosegue la stessa fonte – ha sottolineato il ruolo effettivo della Francia nel seguire i risultati della Conferenza di Parigi sulla Libia e nel fornire assistenza alla Libia per raggiungere gli obiettivi di questa conferenza. Dal canto suo, l’ambasciatore francese ha annunciato che l’apertura dell’ambasciata francese in Libia è prossima a lavorare da Tripoli per facilitare la concessione dei visti ai cittadini libici e completare alcune procedure pendenti per alcuni di loro.
Le due parti – conclude la nota – hanno sottolineato la necessità del ruolo positivo che la Francia svolge nella stabilità della Libia, in preparazione a elezioni parlamentari e presidenziali sulla base di un quadro costituzionale consensuale.
“Ho avuto l’onore di consegnare copia delle mie credenziali al Ministro degli Affari Esteri dello Stato della Libia. Discussioni fruttuose sul processo politico e su come rafforzare la cooperazione tra Francia e Libia,” ha dichiarato Mihraje in un tweet a termine dell’incontro.