Bathily prosegue le consultazioni con gli stakeholders libici

Il capo del Consiglio presidenziale, Mohamed Al-Menfi, e il vicepresidente Abdullah Al-Lafi hanno ricevuto ieri il Rappresentante speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite, Abdoulaye Bathily, per dargli il benvenuto in Libia.

Il nuovo inviato ONU ha sottolineato al Consiglio di presidenza che la soluzione alla crisi libica dovrebbe venire dagli stessi libici, aggiungendo che si sarebbe impegnato con tutte le componenti libiche, comprese le donne e i giovani, in tutto il paese per ascoltare le loro opinioni su come riportare la pace e la stabilità nel Paese nordafricano. Ciò è stato confermato anche al Primo Ministro Abdel Hamid Al-Dabaiba.

Oggi Bathily, 75 anni, del Senegal, è stato ricevuto dal Presidente della Camera dei Rappresentanti (HoR), Aguila Saleh, nella sua residenza di Al-Qubba. Il portavoce del Parlamento libico, Abdullah Blehaq, ha dichiarato che le parti hanno affrontato la situazione in Libia e le modalità per porre fine all’attuale crisi e raggiungere le elezioni il prima possibile.

%d