Arabian Gulf Oil Company sta effettuando lavori di manutenzione in diversi impianti

L’Arabian Gulf Oil Company ha annunciato lunedì una nuova operazione di manutenzione nel giacimento di Nafoura, tra Jalo e Ajkhara nell’est del Paese. Lo afferma la società in una nota spiegando che il team di manutenzione del gasdotto sta modificando la parte usurata della linea di flusso del pozzo (D16) appartenente alla stazione numero 5.
Gli specialisti della sicurezza hanno adottato tutte le misure, come il monitoraggio della pressione del gas, la mobilitazione dei vigili del fuoco per seguire il lavoro sul posto e predisponendo l’intervento in caso di emergenza. Aggiunge la stessa fonte. L’attuale produzione del giacimento di Nafoura è di circa 21mila barili al giorno, essa viene pompata attraverso una linea di 30 pollici di diametro al porto di Ras Lanuf attraverso il sistema Amal – Ras Lanuf.
La società ha anche annunciato domenica la riparazione della falla nella linea principale tra il giacimento di Sarir e il porto petrolifero di Hariga, intervenendo al km 310, circa 200 km a sud della città orientale di Tobruk.