Emad Trabelsi promosso sottosegretario al Ministero dell’Interno libico

Il primo ministro libico nel Governo di Unità Nazionale, Abdel Hamid Al-Dabaiba, ha nominato Emad Trabelsi, di Zintan, comandante dell’Agenzia di pubblica sicurezza, sottosegretario generale del ministero dell’Interno, secondo la decisione 429 del 22 settembre 2022, pubblicata ieri, domenica. Oltre a dirigere l’Agenzia di pubblica sicurezza, il capo del Consiglio presidenziale dell’ex governo di accordo nazionale, Fayez al-Sarraj, aveva precedentemente nominato Imad Trabelsi vice capo del Servizio di intelligence generale nel dicembre 2020.

Trabelsi sarà il quarto sottosegretario al ministero dell’Interno nel governo di unità nazionale dopo il sottosegretario agli Affari pubblici, il maggiore generale Mahmoud Saeed, il sottosegretario agli affari distrettuali, il maggiore generale Bashir Al-Amin, e il sottosegretario agli affari tecnici, Faraj Akeem. Quest’ultimo oggi lavora a Bengasi con il governo designato dalla Camera dei Rappresentanti (HoR) guidato da Fathi Bashagha.

Il 22 luglio, Al-Dabaiba aveva incaricato il ministro del governo locale, Badr El-Din Al-Toumi, di svolgere i compiti del ministero dell’Interno dopo la destituzione del maggiore generale Khaled Mazen, a seguito degli scontri scoppiati Tripoli, partiti dall’area di al-Furnaj nei pressi dell’Università di Tripoli.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: