Ministero Affari Esteri della Libia sospende invio personale all’estero

Il ministro degli Affari Esteri, Najla Al-Mangoush, ha temporaneamente sospeso l’invio di personale diplomatico all’estero fino a quando non saranno verificate tutte le precedenti decisioni e misure adottate al riguardo.
Durante il suo incontro con il Direttore del Dipartimento per gli Affari amministrativi e finanziari del ministero, Al-Mangoush ha sottolineato la necessità di accelerare la comunicazione con l’Autorità di assicurazione medica per completare il progetto di assicurazione sanitaria per i dipendenti del ministero a casa. Lo ha rivelato una nota dell’ufficio stampa del Ministero della Salute nel Governo libico di Unità Nazionale.
Al-Mangoush ha recentemente incontrato il capo dell’Audit Bureau, Khaled Shakshak, e ha discusso alcune raccomandazioni dell’ufficio per riformare il lavoro del Ministero, compresa la riduzione dei dipendenti nelle rappresentanze diplomatiche all’estero, la rettifica delle loro condizioni, la chiusura di alcune missioni diplomatiche e altre misure che l’Audit Bureau considera causa di corruzione e sperpero di denaro pubblico.