Dabaiba incontra attivisti a Misurata

Il primo ministro del Governo libico di Unità Nazionale ha incontrato ieri sera, martedì, un certo numero di attivisti e giovani nella città di Misurata. Lo riferisce in una nota l’ufficio media del governo libico aggiungendo che, durante l’incontro, i partecipanti si sono congratulati con il Primo Ministro in occasione della festività dell’Eid al-Fitr.

Nei giorni scorsi, video diffusi sui social media avevano mostrato Dabaiba costretto a lasciare lo stadio della sua città natale dopo che sostenitori del suo rivale politico, Fathi Bashagha, avevano gridato slogan e insulti contro il premier ancora in carica.

Nonostante l’impegno di Dabaiba nell’estendere l’autorità del suo governo, il Governo di Unità Nazionale fatica ad implementare progetti su tutto il territorio dopo che anche l’esercito orientale di Khalifa Haftar ha espresso sostegno per il premier designato dal parlamento, la Camera dei Rappresentanti. La Comunità internazionale ha più volte espresso la necessità di mantenere la calma sul terreno, evitando discorsi d’odio e il ricorso alla violenza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: