Dabaiba ha consegnato il progetto di legge elettorale al Comitato Nazionale per l’attuazione del piano per il ritorno della fiducia al popolo

Ieri, mercoledì, il Primo Ministro del Governo libico di Unità Nazionale, Abdel Hamid Al-Dabaiba, ha consegnato il progetto di legge elettorale preparato dal Comitato Ministeriale del Comitato Nazionale per attuare il piano per restituire la fiducia al popolo. Il comitato formato, secondo quando riferito dall’ufficio del Primo Ministro in una nota, è specializzato nell’avvio di un dialogo nazionale allargato per discutere il disegno di legge e raccogliere osservazioni su di esso, coinvolgendo il più ampio segmento possibile della società libica.
Il presidente del Consiglio ha sottolineato che l’obiettivo della formazione del comitato è di allargare il cerchio di partecipazione alla presenza di alcune figure politiche nazionali. Ha osservato che il trasferimento di questo compito al Comitato nazionale è una prova conclusiva dell’intenzione del governo di dimostrare credibilità nell’introduzione della legge e nell’attuazione delle elezioni con la necessaria trasparenza.
Da parte loro, i membri del comitato hanno affermato la loro volontà di riuscire in questo compito, che hanno definito patriottico, sottolineando il loro impegno per raggiungere le elezioni. Il comitato è presieduto da Ashraf Belha e i suoi membri includono Ibrahim Qaradah, Abdel Hamid Al Kaza, Abdel Qader Al Mahjoub, Issa Al Tuwaijer, Fayrouz Al Naas, Hussam Basha Imam, Sami Al Atrash, Abdel Rahman Qadoua, Osama Abu Naji, Maryam Maghar, Abdel Salam Al Doukali, Ahmed Barbash, Faiza Al Basha, Abdel Moneim Al Ghaithy, Nasr Maaiqel, Al Hadi Habeel Hensher e Mohamed Habeel Hensher.

