Dabaiba in Qatar: la Libia ha le capacità per diventare un importante esportatore di gas

Il primo ministro libico, Abdul Hamid Dabaiba, ha dichiarato al sesto vertice per i paesi esportatori di gas a Doha, in Qatar, che la Libia ha un grande stock energetico e sta lavorando per sviluppare nuove esplorazioni in collaborazione con compagnie straniere, aggiungendo che il suo Paese potrebbe diventare un importante esportatore di gas dopo l’esplorazione di nuovi giacimenti.

Il capo del governo di unità nazionale ha indicato che c’è un’opportunità per la cooperazione tra i paesi per affrontare le sfide internazionali esplorando le loro risorse naturali, affermando che l’instabilità in Libia ha avuto un grande impatto sulla produzione di petrolio e gas.

I partecipanti al vertice includono undici paesi permanenti: Qatar, Libia, Russia, Iran, Algeria, Egitto, Bolivia, Venezuela, Nigeria, Trinidad e Tobago e Guinea Equatoriale, nonché sette paesi di monitoraggio: Iraq, Angola, Azerbaigian, Malesia, Emirati Arabi Uniti Emirati, Norvegia e Perù. La quota di gas dei membri delle riserve mondiali di gas ammonta al 70%.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: