Al-Lafi conferma il pieno sostegno della Libia a Kais Saied, solidarietà al popolo tunisino

Il Presidente della Repubblica tunisina, Qais Saied, ha ricevuto ieri, giovedì 29 luglio, al Palazzo di Cartagine, il Vicepresidente del Consiglio presidenziale libico, Abdullah Al-Lafi. Secondo quanto riferito da una nota di Cartagine, il presidente Saied ha riaffermato la ferma volontà della Tunisia di continuare a rafforzare i rapporti di fratellanza, sinergia e altruismo che uniscono i due Paesi, nonchè la ferma determinazione a rafforzare la cooperazione e il coordinamento congiunto per realizzare le aspirazioni dei due popoli fratelli verso un’ulteriore integrazione.

Le due parti hanno anche discusso delle modalità con cui rafforzare sicurezza e stabilità in Libia e Tunisia, affrontando in modo congiunto le minacce all’unità e alla sovranità nazionale.

Da parte sua, il vice presidente libico Abdullah Al-Lafi ha ribadito l’assoluto sostegno del Consiglio Presidenziale e del Governo di Unità Nazionale in Libia alle decisioni del Presidente della Repubblica Kais Saied, chiarendo che le dichiarazioni di alcune personalità libiche a riguardo dei recenti fatti avvenuti in Tunisia con lo scioglimento del Governo e la temporanea sospensione dei lavori del Parlamento da parte di Saied, non vincolano in alcun modo lo Stato della Libia, ma rappresentano esclusivamente le opinioni degli interessati.

In questo contesto, Al-Lafi rinnovato la piena solidarietà del popolo libico al popolo tunisino e il suo sostegno nel processo verso sviluppo e prosperità a cui aspirano i tunisini.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: