UNDP contribuisce a città sostenibili attraverso la promozione della vita intellettuale in Libia

Le biblioteche aprono finestre sul mondo e danno l’opportunità a tutti di accedere alla conoscenza e migliorare la propria vita. La Benghazi Public Library svolgeva questo ruolo oltre al suo contributo alla storia del paese, ma è stata gravemente danneggiata durante il conflitto.

Oltre 4.000 visitatori alla settimana avranno accesso a servizi migliori dopo che l’UNDP ha rinnovato l’edificio, che ospiterà una biblioteca e una libreria. È il primo ad essere riabilitato nella piazza centrale della città vecchia, che sta gradualmente tornando alla vita. Con il sostegno del governo libico, il Fondo di stabilizzazione per la Libia (SFL) e 13 partner internazionali l’UNDP sta contribuendo a rafforzare la stabilità della città.

Recentemente l’agenzia delle Nazioni Unite ha annunciato il completamento di una serie di progetti nel capoluogo orientale, compresa la completa riabilitazione dell’ospedale dei bambini, e la corniche, il lungomare che è ora pronto a ricevere migliaia di famiglie e visitatori.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: