Elezioni in Libia, Dabaiba incontra il capo dell’Alta Commissione elettorale

Il Primo Ministro del Governo di Unità Nazionale ad interim della Libia, Abdel Hamid Dabaiba, ha incontrato il presidente dell’Alta Commissione elettorale, Imad Al-Sayeh, per discutere della preparazione delle elezioni nazionali il prossimo 24 dicembre.

L’incontro, che si è tenuto presso la sede dell’Alta Commissione Elettorale, ha anche discusso della possibilità di indire un referendum sulla bozza di costituzione. Secondo quanto riferito dall’ufficio media del Governo di Unità Nazionale, durante l’incontro, il Primo Ministro ha confermato i suoi impegni nel fornire pieno sostegno alla Commissione affinché possa completare il processo elettorale secondo i tempi previsti dal LPDF.

Al-Dabaiba ha sottolineato inoltre l’importanza di aprire canali di dialogo con le autorità competenti nel quadro costituzionale, per creare i meccanismi legali necessari prima del voto. L’incontro si è svolto oggi, martedì, presso la sede della Commissione. Dabaiba ha ribadito la necessità di tenere elezioni libere ed eque il prossimo dicembre per porre fine al prolungato conflitto libico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: