Sirte Oil and Gas Production and Processing Company applica per la prima volta in Libia tecnologie smart field

La Sirte Oil and Gas Production and Processing Company ha intrapreso per la prima volta nella storia dell’industria petrolifera in Libia l’applicazione di tecnologie smart field. Lo rende noto la società in una breve nota, spiegando che queste tecnologie mirano a implementare una gestione più efficiente di tutti i processi produttivi attraverso il flusso ad alta velocità di informazioni dai pozzi alle sale di monitoraggio e controllo.
La società ha dichiarato che questa tecnologia offrirà l’opportunità di migliorare e accelerare il processo decisionale appropriato, soprattutto se utilizzata in campi vasti come il campo di Zultan. Mustafa Hammad, membro del Consiglio di amministrazione per le operazioni, ha supervisionato lunedì l’implementazione di questa tecnologia, accompagnato da un team specializzato che comprendeva ingegneri e tecnici dei vari dipartimenti e divisioni dell’azienda.
È interessante notare che questa tecnologia consente di risparmiare tempo e fatica, e attraverso di essa l’operatore dei pozzi evita molti interventi e visite sul campo, il che si riflette positivamente, direttamente o indirettamente, sul miglioramento della produttività, sulla riduzione dei costi operativi e su una gestione più efficiente delle risorse umane. Ha concluso la compagnia.