Portavoce LNA: “abbiamo affrontato elementi sovversivi a Sabha”

Il portavoce del Comando Generale del Libyan National Army (LNA) sotto l’egida del maresciallo Khalifa Haftar ha annunciato di aver affrontato quelli che definisce come “elementi sovversivi” nella città meridionale di Sabha.
“La regione militare di Sabha ha monitorato i movimenti di elementi sovversivi appartenenti a quello che è noto come il Consiglio presidenziale, ma che in realtà ricevono ordini dall’intelligence turca che guida le operazioni a sostegno dei Fratelli Musulmani e delle bande takfiri”. Ha affermato il portavoce Ahmed al-Mismari.
“Dopo aver raccolto tutte le informazioni, è stato confermato che questi elementi hanno ricevuto denaro da Tripoli per destabilizzare la sicurezza e la stabilità nel sud della Libia, in particolare la città di Sabha, e stanno reclutando mercenari stranieri”.
Ha proseguito il portavoce, aggiungendo che “il comandante della regione militare di Sabha ha confermato che le unità della regione hanno affrontato queste cellule e resti di estremismo e criminalità, e hanno preso il controllo del suo quartier generale in uno dei club sportivi della città”.
Al-Mismari ha pubblicato inoltre un video che mostra il processo di messa in sicurezza della città meridionale da parte della regione militare affiliata all’LNA.