Gargash (EAU): la Turchia dovrebbe smettere di interferire negli affari arabi

La Turchia dovrebbe smettere di interferire negli affari dei paesi arabi, ha dichiarato sabato il ministro degli Esteri degli Emirati Arabi Uniti, Anwar Gargash.

“La dichiarazione provocatoria del Ministro della Difesa turco è un nuovo fallimento della diplomazia del suo Paese. Le relazioni non sono gestite con minacce e intrusioni, e al momento non c’è spazio per le illusioni coloniali, ed è più appropriato che la Turchia smetta di interferire negli affari arabi”, ha detto il ministro Gargash su Twitter, in risposta alle dichiarazioni provocatorie del ministro della Difesa turco, Hulusi Akar.

Il quale aveva acusato gli Emirati di commettere “atti malvagi” in Libia e in Siria senza fornire alcuna evidenza. Va ricordato che il ministero degli Esteri di Abu Dhabi aveva recentemente chiamato le parti in conflitto in Libia a ritornare al tavolo dei negoziati per un immediato e comprensivo cessate il fuoco, chiedendo nello stesso tempo il ritiro di tutti i mercenari stranieri dal Paese nordafricano.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: