Serraj accetta le credenziali degli ambasciatori di Algeria, Croazia e San Marino in Libia (VIDEO)

Il presidente del Consiglio del Governo di Accordo Nazionale, Faiez Al-Serraj, ha ricevuto martedì presso la sede del Consiglio a Tripoli le credenziali di Abdelkader Hijazi come ambasciatore della Repubblica Democratica Popolare d’Algeria, Tomislav Pucinak ambasciatore della Repubblica di Croazia e Luca Canto come Ambasciatore della Repubblica di San Marino, alla presenza del ministro degli Affari Esteri, Mohammed Syala, del direttore dell’amministrazione europea, Haji Dahan, e del direttore dell’amministrazione araba, Maatouq Aburawi.

Durante la cerimonia, i nuovi ambasciatori hanno ringraziato il presidente del Consiglio per l’ospitalità e l’accettazione delle loro credenziali, affermando la profondità delle relazioni amichevoli che legano i loro Paesi alla Libia, sottolineando i loro sforzi per raggiungere la sicurezza e la stabilità per il popolo libico, ed esprimendo la loro aspirazione a lavorare per lo sviluppo delle relazioni e della cooperazione bilaterale.

Da parte sua, Serraj ha dato il benvenuto ai nuovi ambasciatori ed ha espresso la sua soddisfazione nel ricevere le loro credenziali. Ha apprezzato la posizione dei loro Paesi nel respingere quella che definisce “l’aggressione” sostenendo il processo democratico in Libia. Il premier ha espresso la speranza che i nuovi ambasciatori lavoreranno per rafforzare e sviluppare relazioni di cooperazione e servire gli interessi comuni tra la Libia e i loro Paesi.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: