Di UNDP Libya, traduzione a cura di V. Tomassini.

L’ambasciatore della Germania in Libia, Oliver Owcza, ha annunciato oggi il contributo della Germania di 2 milioni di euro al progetto di sostegno elettorale locale delle Nazioni Unite per assistere il “Comitato centrale per le elezioni municipali (CCMCE)” che conduce le elezioni dei consigli comunali in tutta la Libia dal 2018 al 2020. Con questa donazione, la Germania si unirà al governo della Libia e al Regno Unito a sostegno delle elezioni comunali, portando il sostegno finanziario totale per il progetto a 3,4 milioni di euro.

“Sono onorato di annunciare il contributo della Germania alle elezioni municipali della Libia. La democrazia effettiva inizia a livello locale. La Germania è grata per il fidato partenariato con l’UNDP e il CCMCE per rafforzare l’autogoverno municipale libico”, ha affermato l’ambasciatore Owcza.

IMG_20180915_185308
Oliver Owcza, Ambasciatore di Germania in Libia

“L’UNDP ha già sostenuto le prime elezioni del consiglio municipale tenutesi a Zawiya nel maggio di quest’anno. Oggi, i cittadini di Derj e Bani Walid stanno decidendo con i loro voti chi li rappresenterà localmente. L’ONU è grata per il contributo della Germania, che contribuirà a sostenere processi elettorali credibili in molti altri comuni in Libia”, ha dichiarato il vice rappresentante speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite e rappresentante residente del Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (PNUS) in Libia, Maria Ribeiro.

Il progetto UNDP a sostegno del CCMCE in collaborazione con UNSMIL e il Ministero della Pianificazione sta aiutando le autorità locali a creare una registrazione elettorale inclusiva, implementare processi elettorali credibili a livello locale e impegnarsi con le organizzazioni della società civile e altre parti interessate elettorali per migliorare la partecipazione dei cittadini al elezioni comunali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...