Studenti e giovani della Libia occidentale in visita a Bengasi

Il comandante in capo delle Forze armate arabe libiche, il feldmaresciallo Khalifa Haftar, ha ricevuto oggi presso la sede del Comando Generale a Bengasi una delegazione di sceicchi, notabili, professori universitari, studenti e capi di sindacati studenteschi dalla regione occidentale della Libia. Secondo una nota dell’uffficio media dell’esercito, Haftar ha elogiato “l’iniziativa di questa onorevole delegazione per il suo coraggio patriottico che consolida il ruolo dei giovani e l’importanza dei loro sforzi per servire il Paese in questa fase critica e il loro continuo sforzo per elevare il nome della Libia tra i paesi del mondo”.

Ha anche sottolineato i legami fraterni intrinseci tra le persone di un popolo e la loro continua interdipendenza nei momenti buoni e in quelli cattivi, e ha sottolineato la necessità di sfruttare tutte le risorse e le capacità per raggiungere sviluppo, prosperità e pace in tutto il suolo libico.

Il membro del Parlamento di Zawiya, il Dr. Ali Busriba, promotore di questa iniziativa, ha dichiarato a “Speciale Libia” che i giovani provenienti da tutte le città della regione occidentale della Libia hanno anche incontrato il presidente del Parlamento, Aguila Salah, e il capo del governo parallelo, Osama Hammadi. “E’un momento storico – ha detto il Dr. Ali, sottolineando – che gli incontri odierni intendono unificare i ranghi ed esprimere pieno sostegno da parte dei giovani alle forze armate, nel garantire pace e sviluppo”. La delegazione ha visto la partecipazione di centinaia di giovani appartenenti a unioni studentescehe, associazioni giovanili, accompagnati da sceicchi e notabili della Tripolitania. “Nè oriente, nè occidente. La Libia è una per tutti,” tra gli slogan cantati a Bengasi dai partecipanti.

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading