Dabaiba a Ghadames: “no a governi paralleli o ulteriori fasi di transizione”

In Libia non ci saranno “né una fase transitoria, né governi paralleli, né bilanci falsi e ci sarà solo una tappa, quella delle elezioni e il governo continuerà la sua missione fino a questo obiettivo”. Lo ha dichiarato il capo del Governo di unità nazionale della Libia, Abdul Hamid Dabaiba, durante la sesta riunione ordinaria del consiglio dei ministri, ospitata oggi dalla città di Ghadames.
Secondo un comunicato diffuso dall’ufficio media del Governo di Tripoli, la riunione odierna si è tenuta “in un momento in cui il Paese sta assistendo a una fase di reale stabilità” e “si sono dissipate gran parte delle crisi”.
“Ogni giorno ci impegniamo per migliorare le condizioni di vita dei cittadini”, ha aggiunto Dabaiba, aggiungendo che “oggi i giovani si avvicinano al mercato del lavoro e intendono costruire il proprio futuro”. Il premier ha ricordato gli obiettivi raggiunti attraverso il programma “Ritorno alla Vita”, il sistema di borse di studio, il sussidio per contrarre matrimonio, così come i fondi per elargire prestiti a giovani e coppie appena sposate per l’acquisto della prima casa.