Forum influencers, Al-Lafi sottolinea il ruolo dei giovani libici nel sostenere pace e stabilità

Il membro del Consiglio presidenziale, Abdullah Al-Lafi, ha elogiato la partecipazione dei giovani libici al Forum per influencer gli influencers ospitato in questi giorni dalla capitale Tripoli sotto lo slogan “Verso la pace”.
Il vicepresidente libico ha affermato durante il suo discorso di apertura del forum, che ha adottato la pace come slogan e titolo, è ciò di cui il Paese ha bisogno e l’aspirazione popolare del Paese. Al-Lafi ha sottolineato che la partecipazione di tutte le componenti a questo forum dimostra la loro capacità di cambiare e creare pace e stabilità per contribuire al successo del progetto di riconciliazione nazionale curato dal Consiglio presidenziale.
Ha spiegato che i giovani sono uno dei pilastri del progetto, che richiede loro di compiere il massimo sforzo per ridurre le divisioni, sollecitare il dialogo per risolvere le differenze, stabilire una cultura dell’accettazione dell’altro, del rispetto delle opinioni altrui, evitando la violenza e l’incitamento all’odio, per contribuire a ripristinare la sicurezza, la pace e la stabilità in Libia.
Durante il forum, ha annunciato il lancio della piattaforma, “Libya Plus”, che chiede di frenare l’incitamento all’odio e invita alla tolleranza e alla pace. Durante le sue attività, sono state fatte diverse presentazioni per mostrare il ruolo dell’influenza dei giovani nella società libica.
Il forum di due giorni, organizzato dal Libyan Youth Forum, comprende un workshop e sessioni di dialogo incentrate sul ruolo dei giovani nel successo della riconciliazione nazionale, strumenti di riconciliazione, partecipazione alla pace e dialogo sull’incitamento all’odio.