Ministero del Lavoro e Al-Madar lanciano un pacchetto di servizi dedicati ai lavoratori stranieri in Libia

Il ministero del Lavoro nel Governo libico di Unità Nazionale, con sede a Tripoli, ha siglato un accordo con la compagnia di comunicazioni, Al-Madar Al-Jadid, per creare un servizio speciale di telefonia mobile riservata ai lavoratori stranieri in Libia, attraverso un’innovativa piattaforma chiamata “Wafid”.
Secondo un comunicato diffuso dal Ministero, al lavoratore straniero verrà assegnato un numero di telefono una volta registrato sulla piattaforma e riceverà la SIM card al suo arrivo nel territorio libico attraverso i punti vendita Al-Madar. Secondo la nota, questo servizio aiuterà a organizzare e creare un database del mercato del lavoro degli espatriati in Libia.
Al-Madar Al-Jadeed si è impegnata ad assegnare una numerazione speciale a cui risponderà un servizio clienti, a cui i lavoratori stranieri potranno far pervenire comunicazioni, segnalazioni di disservizi e richieste di assistenza oltre ad inviare messaggi informativi e sensibilizzazione. Alla firma dell’accordo, domenica, ha partecipato il Ministro del Lavoro e della Riabilitazione, Ali Al-Abed Al-Ridha, il ceo della società Al-Madar Al-Jadid e diversi ufficiali.