Libia – Tunisia, inaugurata rotta passeggeri Tripoli Zarzis

La prima linea di navi passeggeri dal terminal di Tripoli a Zarzis, nel sud della Tunisia, è stata inaugurata ieri con la riapertura del Terminal Passeggeri di Tripoli, Al-Shaab, chiuso da più di undici anni. Inizialmente è previsto un servizio settimanale per la rotta Tripoli – Zarzis.

Durante la cerimonia inaugurale, il ministro dei Trasporti nel Governo libico di Unità Nazionale, Mohamed Shahubi, ha espresso i suoi ringraziamenti a tutte le autorità competenti che hanno contribuito al successo di questo evento dopo una pausa di oltre 11 anni.

Il ministro ha spiegato che l’inaugurazione della nuova linea marittima è arrivata dopo diversi incontri tra la parte libica e le autorità tunisine, in attuazione delle direttive del Primo Ministro, Abdel Hamid Al-Dabaiba, con lo scopo di fornire migliori servizi al cittadino libico. Ha confermato inoltre che alla linea per Zarzis si aggiungeranno gradualmente collegamenti marittimi con i porti di Sfax e La Goulette nella capitale Tunisi. Il ministro ha anche indicato l’esistenza di preparativi per l’avvio di diverse crociere verso diversi Paesi vicini.

La Libia ha anche riavviato nel 2021 il terminal marittimo di Misurata con collegamenti diretti per Istanbul. I terminal hanno visto la firma di diversi contratti con alcune agenzie di viaggio e operatori del turismo delle città di Tripoli, Khums e Misurata come agenti per la vendita di biglietti per le nuove linee passeggeri.

Rappresentanti di aziende e uffici hanno visitato il Terminal nella capitale libica, sono stati inoltre informati sul sistema di biglietteria per conoscere le sue capacità e il metodo di prenotazione e utilizzo che sono già disponibili al pubblico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: