Morto a Tunisi il sindaco del comune di Sabha a causa di una grave malattia

Il sindaco del comune di Sebha, Alshawish Abdul-Salam Gerbal, è morto in Tunisia, a causa di una grave malattia. Lo conferma una nota della direzione della sicurezza di Sebha. “Con grande tristezza e con il cuore pieno di fede nella volontà e nel destino di Dio, il direttore della sicurezza di Sebha, Osama Owaidan, e tutti i dipendenti della direzione, porgono le loro sincere condoglianze e cordoglio alla famiglia di Abdel Salam Gerbal, sindaco del comune di Sebha”. Afferma la dichiarazione.
Alshawish Abdel Salam si è ammalato dopo aver assunto la carica di sindaco del comune nella regione meridionale nel gennaio 2020. Ha viaggiato tra l’Italia e la Tunisia per ricevere cure mediche. A causa della sua malattia, Ibrahim Hamed Al-Shawish aveva assunto la carica di sindaco ad interim del Consiglio municipale di Sebha.
Lascia moglie e una figlia, Fatima. Un uomo impegnato in politica e riconciliazione all’interno della sua città e a livello nazionale. Viene ricordato dai suoi cittadini per la tempestività con cui ha gestito la pandemia Covid -19, stabilendo un centro di isolamento ed anticipando anche le decisioni del Governo Centrale.