Ministro delle Finanze della Libia spiega il ritardo nel pagamento degli stipendi pubblici

Khaled al-Mabrouk, ministro delle Finanze nel governo libico di Unità Nazionale guidato da Abdul Hamid al-Dabaiba, si è scusato con i libici per il ritardo nel pagamento degli stipendi per il mese di ottobre. Al-Mabrouk ha affermato che il ritardo è dipeso da cause fuori dal suo controllo e che il Ministero delle Finanze desidera erogare regolarmente gli stipendi secondo le scadenze specificate dalla legge.

La dichiarazione ha sottolineato che il Ministero delle Finanze si sta occupando di completare i processi di conciliazione per i dipendenti e attuare le disposizioni della decisione del Consiglio dei Ministri in merito alla scala salariale unificata. Il Ministero di Tripoli ha annunciato, due giorni fa, l’erogazione degli stipendi per i mesi di ottobre e novembre a oltre 150 enti finanziati dall’erario pubblico, secondo la scala salariale unificata, e a 144 enti convenzionati con il Ministero della Salute fuori su un totale di oltre 300 soggetti.

 Il ministero ha affermato che gli stipendi di ottobre e novembre dovrebbero essere nei conti di tutte le agenzie, settori ed enti pubblici all’inizio della prossima settimana, dopo che mercoledì scorso il ministero delle Finanze li aveva deferiti alla Banca centrale della Libia. Il Ministero ha affermato di continuare a ricevere le procedure di enti e dipartimenti della pubblica amministrazione in merito al completamento dell’iter di adeguamento all’attuazione della legge sulla tariffa unificata e continua a ricevere richieste di liquidazioni e promozioni da parte di tutti gli enti pubblici.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: