NOC mira ad aumentare la produzione della Waha Oil & Gas Company

Il dipartimento di esplorazione della libica National Oil Corporation (NOC) ha tenuto, lunedì mattina, un ampio incontro con il management della Waha Oil and Gas Company. Secondo quanto riferito dal gigante petrolifero libico in una nota, l’incontro presso la sede NOC a Tripoli ha discusso del programma esplorativo della compagnia, facilitandone l’attuazione, e dei programmi mirati per l’anno 2023, che la compagnia intende realizzare per aumentare la produzione di petrolio e gas, nonché le tariffe e il budget necessario per raggiungere tale obiettivo.

Al Waha Oil Company è una delle più grandi società operanti nel campo dell’esplorazione e della produzione di petrolio e gas in Libia e la sua storia dal 1955.

Nei giorni scorsi NOC ha annunciato che grazie agli sforzi concertati dei lavoratori dei vari dipartimenti, e le direttive della National Oil Corporation per lavorare sull’aumento della capacità produttiva del campo Waha, la capacità produttiva è in linea con le condizioni operative dell’impianto e lo stato dei pozzi. Il team  di lavoro incaricato ha iniziato a condurre test pilota il 15 agosto 2022 e ha gradualmente aumentato la produzione fino a raggiungere una media di 149 milioni di piedi cubi di gas e (9.000) barili di condensato al giorno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: