Governo di Unità Nazionale discute con le compagnie petrolifere la crisi carburante nel sud della Libia

Si è tenuto oggi, lunedì, a Tripoli presso l’ufficio del Primo Ministro, un incontro tra il Vice Primo Ministro, Ramadan Abu Jinnah, il capo dell’Ufficio di Audit, Khaled Shakshak, e il ministro del Petrolio e del Gas Muhammad Aoun, e il capo dell’ufficio di gabinetto per la regione meridionale, Ahmed Al-Ayyat, per discutere della crisi del carburante nel sud e delle sue cause, per porvi una soluzione immediata e radicale. Lo riferisce l’ufficio media del Governo in una nota.

L’incontro – prosegue la stessa fonte- svoltosi alla presenza di alcune compagnie petrolifere, ha discusso le principali cause della crisi di carenza di carburante nelle città e nei villaggi del sud, i problemi e le difficoltà che devono affrontare, e ha ascoltato le loro osservazioni e progetta di risolvere la crisi.

A conclusione dell’incontro, sono state impartite immediate istruzioni alla Brega Oil Marketing Company per aumentare di un milione e centomila litri al giorno le quantità di approvvigionamento alle stazioni di rifornimento situate nel sud del Paese nordafricano, predisponendo relazioni periodiche dettagliate di valutazione e follow-up, oltre ad una proposta per il sistema elettronico per tracciare e monitorare il trasferimento di carburante dal magazzino al beneficiario. La proposta – conclude la nota – viene rinviata all’approvazione del Primo Ministro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: