Elezioni in Libia, il primo ministro del Governo di Unità Nazionale visita HNEC

Il primo ministro del governo libico di unità nazionale, Abdul Hamid al-Dabaiba, ha visitato la sede dell’Alta Commissione elettorale nazionale (HNEC), accompagnato dai ministri dell’Interno Khaled Mazen, dell’Istruzione, Musa al-Maqrif, dello Stato per la Comunicazione e gli affari politici, Walid al-Lafi, lo Stato per gli affari di gabinetto Adel Jumaa.

L’ufficio comunicazione del Primo Ministro afferma che si è tenuto un incontro tra il presidente ei ministri accompagnatori con il comitato di gestione e il direttore generale della commissione per esaminare la fase precedente e affrontare le eventuali difficoltà incontrate per il completamento del processo elettorale. Il capo di HNEC ha confermato la disponibilità a condurre le elezioni, aggiungendo che tutte le difficoltà sono state affrontate. La Commissione attende la norma costituzionale per fissare le date per il voto.

Da parte sua – conclude la nota- il Primo Ministro ha affermato che tutte le istituzioni statali, compresi i ministeri e le istituzioni, sono pronte a fornire pieno sostegno alla Commissione per svolgere la missione nazionale a cui aspirano tutti i libici e che l’obiettivo principale del Governo sono le elezioni nel rispetto della volontà e delle aspirazioni di circa 3 milioni di libici iscritti nel registro degli elettori.

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading