Dabaiba: sforzi locali ed internazionali per eliminare il pericolo delle mine in Libia

Il Primo Ministro del Governo libico di Unità Nazionale e Ministro della Difesa, Abdel Hamid Dabaiba, ha partecipato questa mattina nella città di Tripoli, alle attività della Giornata Internazionale per la Consapevolezza dei rischi di mine e residui bellici, organizzata da il Ministero della Difesa, con la partecipazione del Libyan Center for Mine Action and Remnants of War.

L’evento ha visto la partecipazione della Missione di supporto delle Nazioni Unite in Libia (UNSMIL), del Ministro dei Trasporti, dei Sottosegretari ai Ministeri degli Affari Esteri e dell’Industria e alcuni ambasciatori accreditati in Libia.

Durante il suo intervento, il Presidente del Consiglio libico ha sottolineato la necessità di lavorare seriamente e fornire il supporto necessario a livello locale e internazionale per eliminare questo pericolo di cui soffre la Libia dal 2011. Durante questo evento sono state presentate una serie di panel luminosi che illustrano i pericoli delle mine e le attività che sono state attuate nel paese negli ultimi anni. Dabaiba ha anche visitato alcuni padiglioni della mini-mostra organizzata a margine dell’evento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: