Ufficiali del Ministero dell’Interno libico visitano Afripol e le istituzioni di polizia in Algeria

Una delegazione di ufficiali del ministero dell’Interno del governo di unità nazionale si è recata in visita di lavoro ad Algeri e ha condotto visite al quartier generale della polizia algerina. Il ministero dell’Interno ha dichiarato in una nota che la delegazione comprendeva il capo dell’Agenzia per il controllo degli stupefacenti e delle sostanze psicotrope, il maggiore generale Adel Abdelaziz, il capo dell’Ufficio di polizia criminale araba e internazionale, il brigadiere Adel Al-Sahrawi, e un certo numero di ufficiali del ministero.

Il ministero ha spiegato che la delegazione, accompagnata dal rappresentante per la sicurezza dell’Ambasciata libica in Algeria, Abdel Rahman Al-Jatlawi, ha visitato la sede del Meccanismo dell’Unione africana per la cooperazione di polizia, Afripol, il Dipartimento di polizia giudiziaria, e l’Ufficio centrale nazionale, Interpol Algeria. Gli ufficiali libici hanno avuto modo inoltre di visitare i centri di formazione e training, compreso il College di Polizia.

Il ministero ha indicato che, a margine di questa visita, la delegazione ha discusso con il capo dell’ufficio di ispezione presso la direzione della polizia giudiziaria e il capo dell’Autorità centrale per la lotta alla criminalità informatica, alcune questioni di sicurezza, ricevendo spiegazioni complete sul lavoro affidato a questi organi.

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading