La quarta riunione ministeriale del GNU delibera su una serie di questioni

Il Consiglio dei Ministri del Governo libico di Unità Nazionale guidato dal Primo Ministro, Abdul Hamid Al-Dabaiba, ha tenuto domenica la sua quarta riunione ordinaria che si è conclusa con la richiesta al Ministero degli Affari Sociali di erogare l’assegno alla moglie e l’assegno per i figli prima del mese sacro per i Musulmani di Ramadan (indicativamente dal 1mo al 30 aprile).

Ha incaricato la Guardia Municipale di monitorare i prezzi, arrestare i trasgressori e adottare misure legali contro di loro. Ha concesso l’autorizzazione al Ministero dell’Ambiente per studiare la possibilità di istituire un fondo per la tutela dell’ambiente. Ha approvato l’adozione dell’accordo transattivo tra lo Stato libico e la Repubblica del Congo-Brazzaville in merito al debito della Repubblica del Congo-Brazzaville a favore dello Stato della Libia.

Ha concesso un compenso al Ministero del petrolio e del gas per il recupero di una somma di (10,9) miliardi dinari sottratti all’erario pubblico dello Stato dopo aver scoperto violazioni e reati. Ha ratificato la modifica del piano nazionale di contrasto alle fuoriuscite di petrolio a seguito di operazioni petrolifere e altre operazioni di altri soggetti che hanno causato effetti negativi sull’ambiente marino.

Ha concesso l’autorizzazione a stipulare contratti con una serie di società internazionali e locali per l’attuazione del progetto di piano breve per affrontare le condizioni urbane esistenti a livello locale allo scopo di limitare l’aggravamento della crescita urbana casuale.

Concessione dell’autorizzazione all’Agenzia per l’attuazione dei progetti di trasporto di appaltare direttamente con l’Autorità nazionale per i lavori pubblici di Al-Zawiya per la realizzazione dei seguenti progetti:

  1. Manutenzione della strada che collega la strada costiera (semaforo torbido) e Al-Zahraa con una lunghezza di (3,5 km);
  2. Progetto Esecuzione dell’estensione di Al-Hussein Bin Ali Road (Terfas) a Al-Jal Road (Zafarana) con una lunghezza di (3,5 km);
  3. Il progetto per completare la realizzazione della strada che collega Bir Al-Ghanam Road e Bir Tarfas Road (Al-Bousifi) con una lunghezza di (6 km);
  4. Realizzazione della strada di collegamento tra Al-Ritaimat Well e Al-Mahaza Well (4 km).

Ha deciso di incaricare un comitato di specialisti dei Ministeri delle Comunicazioni, delle Finanze, dell’Economia e del Commercio per studiare come risarcire le compagnie aeree locali per danni al di fuori delle loro responsabilità e studiare la possibilità di un eventuale supporto per le compagnie aeree per l’adeguamento e riduzione dei prezzi dei biglietti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: