Mostra di disegni per un bambino autistico a Sirte, Abdul Malik: con i miei pennarelli consegno un messaggio al mondo

Dal nostro corrispondente a Sirte.
Sirte, città libica sulla costa del Mediterraneo, molti libici chiamano la sua baia, ‘il Golfo della Sfida‘. Questa città costiera affacciata sul mare da una parte e sul deserto dall’altra, ha sofferto molte difficoltà e tragedie. Ha subito anche gli effetti delle guerre e delle distruzioni inflittegli. Ma nonostante tutte le circostanze, la città sta risorgendo e sfidando le difficoltà. Anche le donne ei bambini della città accettano la sfida e sposano lo slogan della speranza. Amna Saad è la direttrice di un centro per persone con bisogni speciali, un’insegnante e anche madre di uno dei bambini con autismo, il piccolo Abdul Malik.

Abdul Malik è un bambino con un grande talento nel campo del disegno e dell’arte plastica. Sua madre fa grandi sforzi per educarlo e sviluppare le sue capacità artistiche, impiegandole per il suo trattamento e migliorare il suo stato psicologico e mentale. La signora Amna racconta che suo figlio Abdul Malik ha contribuito notevolmente al raffinamento della sua personalità e ha piantato in lei molte speranze e sfide poiché i bambini autistici hanno bisogno di molte attenzioni e cure speciali.

Amna Saad, mamma e donna coraggiosa, attraverso il suo centro per questi bambini speciali, ha organizzato una mostra per il talentuoso Abdul Malik, sotto lo slogan “Con la mia penna e la mia piuma consegno il mio messaggio al mondo“. Il suo è un messaggio di pace e speranza, a non arrendersi di fronte alle difficoltà della vita, qualunque siano le circostanze.

Questa mostra è considerata la prima nel suo genere. È la prima volta infatti che viene organizzata una mostra di disegni di un bambino affetto da autismo in Libia. All’evento hanno partecipato molti media e personalità della città di Sirte, che hanno espresso la loro ammirazione per le opere del piccolo Abdul Malik e per gli sforzi profusi dalla sua famiglia nell’aiutarlo ad esprimere il proprio talento.
