Il Governo libico di Unità Nazionale stanzia 2 miliardi e 500 milioni di dinari a favore delle municipalità

Il Consiglio dei ministri del Governo libico di unità nazionale ha stanziato 2 miliardi e 500 milioni di dinari al Ministero della Local Governance per la distribuzione alle municipalità. Ha stabilito di costituire un comitato per la distribuzione di tali stanziamenti secondo criteri e controlli che saranno determinati dallo stesso Ministero.
Lunedì mattina, il Primo Ministro Abdel Hamid Al-Dabeibah ha annunciato la formazione di un comitato ministeriale per elaborare una proposta per la distribuzione degli stanziamenti e il seguito dei programmi nelle tre regioni Tripolitania, Cirenaica e Fezzan, sottolineando che “questi stanziamenti non sono per l’acquisto di automobili e il pagamento dei debiti, ma solo per completare il piano di sviluppo locale”.
Ha anche sottolineato la necessità di “consolidare la neutralità delle istituzioni di servizio dello Stato, di allontanarle dal conflitto politico e che lo Stato fornisca i suoi servizi in modo equo a tutte le regioni della Libia senza alcuna discriminazione o classificazione”.