Coronavirus: la Libia registra 599 casi nelle ultime 24 ore

La Libia ha registrato nelle ultime 24 ore 599 contagi da Covid-19, di cui 129 pazienti in condizioni critiche ed 8 decessi. Lo ha riferito il Centro Nazionale per il Controllo delle Malattie (National Center for Disease Control -NCDC) nel bollettino quotidiano, aggiungendo che 632 persone sarebbero invece guarite.
Dall’inizio della pandemia, la Libia ha registrato in totale 395.069 contagi, compresi i 6.784 casi ancora attivi. 382.472 pazienti risultano guariti mentre 5.813 persone avrebbero perso la vita per complicazioni ricollegabili al coronavirus. Secondo le stime del centro, nel Paese nordafricano 1.941.926 persone hanno ricevuto la prima dose di vaccino mentre soltanto 922.275 avrebbero ricevuto la dose booster.
Il Direttore del NCDC, Haider Al-Sayeh, ha affermato lunedì che la situazione epidemiologica in Libia è ancora stabile, assicurando che i vaccini anti-coronavirus sono disponibili in tutte le regioni del Paese. La dichiarazione è arrivata a mergine di un incontro con il capo del Consiglio presidenziale, Muhammad Al-Menfi, durante il quale Al-Sayeh ha confermato la disponibilità del NCDC a rafforzare la cooperazione con l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e le pertinenti organizzazioni internazionali per promuovere la salute pubblica.