Immigrazione, Stability Support: “salvati almeno 30 migranti in difficoltà vicino Sabratha”

Dipartimento anti immigrazione illegale della Stability Support Force, ha dichiarato che nelle prime ore del mattino di sabato 25 dicembre i membri dell’agenzia hanno ricevuto l’allarme da parte di un’imbarcazione di migranti che si era schiantata vicino alla costa della città di Sabratha nella Libia occidentale.

“Così, il Dipartimento per la Lotta all’Immigrazione Illegale si è recato sul posto, la barca trasportava circa 45 immigrati di diverse nazionalità. La ricerca è durata più di tre ore.” Ha affermato l’agenzia in un video, sottolineando che gli sforzi dei membri dell’agenzia hanno portato al salvataggio di 30 migranti. Quindici migranti sarebbero ancora dispersi. 

“Non molto tempo dopo, abbiamo localizzato un migrante ancora vivo in pessime condizioni, ma la squadra di soccorso era troppo vicina e in balia delle onde. È stato soccorso e ha ricevuto cure mediche complete.” Ha aggiunto la Stability Support, chiedendosi fino a quando tutto questo continuerà: “Fino a quando continuerà questo caos, lo spirito umano e la disumanità dei mercanti di morte, che non pensano ad altro che riempire le loro casse di soldi che provengono dal gioco d’azzardo con la vita di persone che non hanno colpa”.

Il gruppo ha anche invitato le altre agenzie di sicurezza incaricate di porre fine all’immigrazione clandestina ad assumersi le proprie responsabilità.

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading