La Fiera Internazionale di Tripoli ospiterà il Libyan Tunisian Economic Forum dal 23 al 25 maggio

Il Tunisian African Business Council (TABC) in collaborazione con la Camera di Commercio, Industria e Agricoltura di Sabha, l’Unione Generale Libica delle Camere di Commercio, Industria e Agricoltura, la Camera di Commercio, Industria e Agricoltura di Tripoli e il Libyan Export Promotion Center, ha annunciato che oltre 150 istituzioni tunisine parteciperanno al “Libyan Tunisian Economic Forum: Towards Linking with Africa” che si terrà a Tripoli, presso lo spazio espositivo della Fiera Internazionale, dal 23 al 25 maggio 2021.

Il Tunisian African Business Council (TABC) ha anche rivelato che più di 1000 partecipanti dalla Tunisia sono attesi nella capitale libica per seguire le attività dell’evento. L’esposizione mira a consolidare la partnership tra gli attori economici dei due paesi, trovando un approccio comune verso l’Africa sub-sahariana. La Tunisia e la Libia rappresenteranno la porta di accesso a molti paesi in Europa, Asia e America interessati al mercato africano, ha riferito l’organizzazone. L’iniziativa intende inoltre aumentare gli scambi e gli investimenti tra Tunisia e Libia.

Il commercio transfrontaliero libico-tunisino è tornato quest anno ai livelli dei decenni precedenti, dopo aver subito una battuta d’arresto in seguito alle operazioni militari iniziate nell’aprile 2019. Secondo quanto riferito dal sindaco della municipalità di Ben Garden, al confine, il movimento commerciale tra Tunisia e Libia è tornato al ritmo normale precedente agli eventi del 2011.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: