Wadi al-Shati, un sit-in per chiedere di fare luce su un rapimento avvenuto a Tripoli nel 2015

Di Osama Al-Wafi.

Sabha, 11 aprile 2021 – I residenti dei comuni di Al-Shati nel villaggio di Wenzrik Al-Shati con il sostegno dei notabili, sceicchi e saggi di Wadi Al-Shati, sono scesi in strada sabato in condanna e denuncia della sparizione forzata del professor Abu Bakr Al-Tamazwi, dalla sua casa nel 2015 fino ad oggi, a Tripoli.

I manifestanti hanno affermato che continueranno a dimostrare per chiedere al Primo Ministro, al Ministro dell’Interno e al Pubblico Ministero di assumersi le proprie responsabilità, rendendo noto il destino del professor Al-Tamazwi, nonchè le ragioni del suo rapimento.

È interessante notare che il signor Abu Bakr al-Tamazwi ha ricoperto diversi incarichi amministrativi, tra cui l’istruzione a livello di Fezzan dal 1986 al 1990, oltre ad aver servito come segretario del Comitato del Popolo per il distretto di Wadi Shati dal 2001 al 2004.

Il professor Abu Bakr Al-Tamazwi era stato prelevato forzatamente dalla sua abitazione da un gruppo di uomini armati nella capitale e da allora di lui non si hanno avuto più notizie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: